Consigli per gli acquisti: rivolgiti a Spada Immobiliare per la scelta della tua casa




Stai per acquistare un immobile? Non legare la tua scelta soltanto alla metratura, all’ubicazione, alla condizione manutentiva o costruttiva dell’appartamento, casa o ufficio che stai per comprare. È importante, infatti, controllare anche la conformità urbanistica ed edilizia del bene. 

L’acquisto di un immobile è un importante investimento da compiere e non solo dal punto di vista economico. 

Bisogna controllare sempre che lo stato del bene, e cioè la posizione delle tramezze, il numero dei locali e le loro dimensioni, la collocazione delle porte interne, il numero e la collocazione delle aperture quali finestre e porte finestre, il numero e la collocazione di balconi o di terrazze corrisponda al progetto depositato in comune.

Se vi è la corrispondenza fra lo stato di fatto del bene e il progetto depositato in comune, l’immobile ha la conformità urbanistica ed edilizia altrimenti no, e quindi c’è un abuso.

Ancora prima di formulare l’offerta di acquisto l’acquirente, mediante un professionista esperto e competente va verificato che l’immobile non abbia vizi edilizi. 
La mancata verifica, nel caso di difformità, infatti, a rogito notarile effettuato, ricade sul nuovo proprietario.


Per questo rivolgersi agli agenti di Spada Immobiliare è fondamentale per non trovarsi poi in situazioni sgradevoli e difficili da sanare. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Spada Immobiliare ti trova Casa

Ottimismo nel mercato immobiliare. Palermo cresce del 9%

Le regole d’oro per acquistare casa.