Torna il trilocale. Da Immobiliare Spada trovi quello che cerchi
È finito il tempo dei monolocali, torna sul mercato immobiliare il trilocale.
Insomma, oggi, chi può acquistare casa ormai predilige per vivere un taglio di media quadratura.
Dai risultati dell’indagine per l’anno 2017 si rileva, infatti, che le unità residenziali maggiormente compravendute sono per il 35% del campione i trilocali cioè l’ambiente soggiorno/cottura, due camere più servizi. Mentre il 29% del mercato è ancora ancorato ai bilocali, miniappartamenti che vengono acquistati soprattutto ad uso investimento.
Rimane, invece, stabile il numero di coloro che comprano villette a schiera e unifamiliari.L’ubicazione è prevalentemente posta in zone centrali e semicentrali, stazionari gli acquisti in periferia.
Il trilocale si conferma il tipo di appartamento più richiesto, ma se 5 anni fa copriva una fetta del mercato pari al 35,6%, da almeno un paio d’anni a questa parte ha superato il 40% delle preferenze.
Il calo dei prezzi ha permesso a molte famiglie di poter accedere all’acquisto di una stanza (o due) in più a parità di budget (cosa ancora più facile nell’ultimo periodo grazie alla riapertura del “rubinetto” dei mutui); dall’altro, però, la crisi ha ovviamente colpito anche i redditi e le aspettative delle famiglie e di conseguenza la disponibilità di spesa per la casa: se a gennaio 2013 il 26,8% degli acquirenti dichiarava di voler spendere entro i 170mila euro, oggi questa quota sale al 52%.
Siete in cerca di un trilocale a Palermo? Affidati alla nostra agenzia immobiliare, sapremo trovare la soluzione più adatta a te.
Commenti
Posta un commento